Referenze Veneto Team: una soluzione per tutti
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • YouTube
  • Chi siamo e cosa facciamo
  • News
  • Link
  • Foto Gallery
  • Contatti
  • English speaking page
Navigation
Search the site...
  • Home

In dirittura d’arrivo gli Incontri Base Bitcoin per Aziende e P. Iva

12 Maggio 2017 / Dave-referenze.eu /
0

NEWS: a breve (estate 2017) inizierà l’invio delle mail informative dei calendari incontri per partecipare agli Incontri Base Bitcoin, mini corsi di due ore circa per Aziende, Imprenditori e P. IVA per capire come sfruttare i vantaggi che la tecnologia bitcoin può dare a chi saprà cogliere l’innovazione.

corsi-bitcoin-veneto-team

Resta sintonizzato iscrivendoti alla newsletter del BitcoinVenetoTeam, info a questo LINK.

RVT

corsi bitcoin, corso bitcoin padova

RistoPizzaGourmet Biga, Teolo: paga in Bitcoin

5 Maggio 2016 / Dave-referenze.eu /
0

Come da titolo, il RistoPizzaGourmet Biga di Teolo accetta pagamenti in Bitcoin, la nuova valuta digitale.

biga, bitcoin, padova, pizzeria biga

Banche di Padova a giudizio per Usura

28 Novembre 2014 / Dave-referenze.eu /
0

usura-banche-ser-sdl-padova

Riprendiamo una news pubblicata dal IlGazzettino.it a firma Alessandro Bonavetti, nella quale si indica, oltre al nome dell’azienda che avrebbe subito il danno, anche che “il pm chiede il rinvio a giudizio di tre dirigenti bancari, ipotizzando il reato di usura…” e che “secondo l’accusa, il direttore e responsabile del servizio fidi della Banca dei Colli Euganei a Galzignano, il direttore e il vice direttore e responsabile del servizio fidi della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, filiale di Galzignano, «applicavano tassi usurari nel corso dei rapporti economici intrattenuti con la società»”.

Abbiamo da poche settimane ampliato le nostre collaborazioni e referenze e oggi siamo in grado di fornire consulenze e pre-analisi gratuite su conti correnti, leasing, mutui, derivati e rapporti bancari in generale per verificare la presenza di anomalie finanziarie.

Contattaci cliccando QUI, il confronto non fa mai male, specie se gratuito.

RVT

anatocismo padova, sdl, sdl padova, usura, usura padova

Promo pre-natalizia: Mini Komu più bitcoin

20 Ottobre 2014 / Dave-referenze.eu /
0

komu-mini-bitcoin-padova

In vista delle festività natalizie, complice il periodo non brillante per l’economia (un po’ per tutti e in tutti i settori) abbiamo deciso di lanciare in anticipo la nostra promozione pre-natalizia: dal 20 ottobre al 24 dicembre 2014 proponiamo un performante smartphone dual SIM con un’app già installata e caricata con 10 euro in bitcoin, la valuta digitale alla ribalta per le sue caratteristiche di anonimità e di somiglianza al contante.

Il Mini Komu non è un telefono da sottovalutare, perché visto il prezzo in promozione di 99 euro (comprensivo di 10 euro in bitcoin oppure, a scelta, un accessorio MyKip) è comunque dotato di tutte le feature necessarie in un moderno smartphone: dual sim e dual standby (che pochi telefoni della concorrenza e di brand ben più famosi hanno a listino), fotocamera principale da 8 megapixel (supporta video 720P – 1280×720) con led flash, fotocamera frontale da 2.0 Megapixel, sistema operativo Google Android KitKat 4.4 con un più che dignitoso processore MTKMT Dualcore 65722 x 1.3 GHz e GPU Mali-400 MP, 4GB ROM (con oltre 2GB liberi) espandibile con microSD fino a 32GB; ovviamente tutte le app scaricabili da GooglePlay, come le social di Facebook e Twitter, un’entrata cuffie da 3.5mm audio jack e altoparlante stereo incorporato, porta micro USB 2.0, Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n con funzione Hotspot WiFi, Tethering & portable hotspot (salvo limiti operatori), bluetooth 3.0, antenna GPS integrata per navigare con Google Maps, display da 4.0 pollici con dimensioni contenute di 125 x 64 x 10.5 mm per 133 grammi di peso.

espositore-keep-bitcoin-padovaL’app per gestire i bitcoin è il portafoglio digitale Mycelium che, assieme all’app BitCoinmap (scaricabile dallo store ufficiale di Google) serve da mappa dei negozi che accettano bitcoin nella loro attività, consentendo all’utente di provare fin da subito le potenzialità e la facilità d’uso della moneta digitale del futuro.

Se invece si preferisce un gadget meno futuristico, al posto del wallett bitcoin possiamo fornire il MyKip, accessorio che rende semplice e sicuro il modo di sostenere e di maneggiare lo smartphone perché con Keep basterà una sola mano, o meglio la sola punta delle dita per fare tutto quello che ora si deve fare con due e soprattutto non ci si dovrà più preoccupare che il telefono possa cadere o sfuggire dalla presa, come si può vedere nel breve video dimostrativo su Youtube.

Dulcis in fundo, se invece di regalare o regalarvi un nuovo smartphone voleste acquistare singolarmente il MyKip, accessorio per la presa sicura dello smartphone, oppure un wallett-portafoglio con dei bitcoin già precaricati allora dovete vedere e provare di persona: sapremo rispondere a tutte le vostre domande 😉

bitcoin app, MyKip smartphone, smartphone, smartphone padova

5 motivi per eliminare il contante

24 Settembre 2014 / Dave-referenze.eu /
0

No-Cash-better-bitcoin

Leggiamo e linkiamo un bell’articolo di Soldiweb.com dove vengono elencati 5 punti a favore del cashless, che condividiamo e  riassumiamo sommariamente.

I contanti sono:

  1. Inefficienti: l’Economist rileva che le persone sprecano mediamente sei ore all’anno alla ricerca di un bancomat;
  2. Lotta all’evasione: chiaramente i pagamenti elettronici lasciano tracce elettroniche, che anche se difficili da seguire, come nel caso dei bitcoin, sono molto più tracciabili del contante;
  3. Convenienza: Mashable.com si chiede se non sia conveniente chiudere le zecche negli Stati Uniti e forse potrebbe esserlo perfino da noi in Europa;
  4. Tassi di interesse negativi; ancora l’Economist ci spiega come, con denaro contante fisico, non ci potranno essere tassi di interesse negativi perché i consumatori potrebbero sempre ritirare il cash e tenerlo sotto i loro materassi. Sotto zero, invece, i tassi di interesse potrebbero attrarre investimenti e magari rilanciare l’economia;
  5. Sporcizia: infine Mashable.com riporta la questione della salute dato che le banconote, secondo un recente studio americano, sono piene di batteri che possono portare malattie ed intossicazioni alimentari, qualcuno arriva perfino a pensare che senza il contante diminuirebbe anche il consumo di droga sniffabile come la cocaina, non potendo piò arrotolare la banconota…

RVT

bitcoin, contanti, no cash

Il primo Bar della provincia di Padova che accetta Bitcoin

19 Settembre 2014 / Dave-referenze.eu /
0

Una news al volo che riprenderemo poi: il primo locale ad accettare bitcoin come metodo di pagamento è il Coffee Break di Vigodarzere, a due vetrine di distanza dal nostro ufficio.

Siamo felici di pubblicizzare l’attività che ci vedrà, chiaramente, ottimi clienti. Però paghiamo in cryptovaluta!

QUI il tweet del BitcoinVenetoTeam

RVT

bar, bar bitcoin, bitcoin, bitcoin padova, padova

Scozia ancora Inglese ma con fiscalità agevolata

19 Settembre 2014 / Dave-referenze.eu /
0

Linkiamo un post del Messaggero dei risultati ufficiali del referendum per l’indipendenza della Scoia dall’Inghilterra.

Vincono i No alla separazione, anche se il Primo Ministro Cameron ha promesso solennemente agevolazioni speciali e gestione più autonoma. Vedremo l’effetto nell’economia europea tutta? E i Bitcoin?

RVT

bitcoin, brexit, economia

Bitcoin Expo a Shanghai, settembre 2014

8 Settembre 2014 / Dave-referenze.eu /
0

Linkiamo un post che ci riguarda direttamente, Bitcoin a Shanghai, dove abbiamo un unico esemplare di macchina per i bicchieri di ghiaccio Icydrink-Iceglass, acquistabile anche in Bitcoin 😉

RVT

bitcoin, iceglass, icydrink, shanghai

La Moto Volante accetta donazioni in Bitcoin

23 Agosto 2014 / Dave-referenze.eu /
0

overbike-accetta-bitcoin

Riprendo una news letta da molte fonti: la Moto Volante in stile Guerre Stellari potrebbe diventare una realtà tra qualche tempo (qui il link al sito dell’inventore dell’HoverBike) e aggiunge una nota a favore della moneta digitale Bitcoin.

Come si nota nella home page del sito, le donazioni per supportare il progetto, sicuramente innovativo e futuristico, possono essere fatte tramite Paypal, però appena sotto troviamo il logo arancione del Bitcoin, inarrestabile.

Ricordiamo che l’ufficio Soluzioni e Referenze di Vigodarzere metterà a disposizione da settembre, calendario da definire, un piccolo spazio per offrire corsi a quanti vogliano capire come accettare ed utilizzare Bitcoin nella loro attività commerciale o nella vita di tutti i giorni (maggiori dettagli saranno pubblicati nelle pagine del sito BitcoinVeneto.it)

Davide

corso bitcoin, HoverBike, moto volante

Un libro da leggere prima di Settembre

30 Luglio 2014 / Dave-referenze.eu /

caccia-al-tesoro-penelope

Ci pregiamo di consigliare un libro-inchiesta, sul quale non possiamo che esprimere la nostra totale approvazione per il lavoro certosino svolto dalla brava Nunzia Penelope.

L’argomento è certo conosciuto ma crediamo che una disamina così precisa sia lavoro per pochi.

Il libro da leggere al più presto (consigliamo prima di Settembre, per una serie di previsioni sull’andamento dell’economia italiana e non solo) è Caccia al Tesoro, qui uno dei link per comprarlo on line.

Non anticipiamo niente del contenuto, non troviamo riferimenti all’argomento che più ci stà a cuore, il Bitcoin, però fate attenzione a pagina 102/103…

bitcoin, caccia al tesoro, nunzia penelope
12

Contatti veloci

  • su richiesta
  • davide@referenze.eu
  • Contact Us
    • Facebook
    • Linkedin
    • Twitter
    • YouTube

Facebook

Tweet RVT

Tweet di @SoluzioniRef

Le Ultime News

  • In dirittura d’arrivo gli Incontri Base Bitcoin per Aziende e P. Iva
    12 Maggio 2017
  • RistoPizzaGourmet Biga, Teolo: paga in Bitcoin
    5 Maggio 2016
  • Banche di Padova a giudizio per Usura
    28 Novembre 2014
  • Promo pre-natalizia: Mini Komu più bitcoin
    20 Ottobre 2014
  • 5 motivi per eliminare il contante
    24 Settembre 2014
Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
     

Le Ultime Recensioni

  • Davide su Al sicuro con MyKip
  • Pietro T. su Al sicuro con MyKip
  • Monica su Al sicuro con MyKip
Referenze Veneto Team by Complet Service srls • Viale della Repubblica, 8 c • 35030 • Selvazzano Dentro (PD) • P.I. e C.F. 05584730286 - Telefono: +39 049 7350701
Consulenze Operative in Veneto, su appuntamento - Scrivici una e-mail - Chat Telegram RVT - Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Dlgs 196/2003 - Privacy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso, se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie e privacy policy a fondo pagina. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.Ok, ho capito Leggi
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA